
Lonato sotto la pioggia: il Team Driver brilla nella gara in notturna della ROK Cup Italy
Un weekend di emozioni forti per il Team Driver, impegnato nel quinto round della ROK Cup Italy sul circuito South Garda di Lonato. La gara, condizionata da un violento temporale estivo, si è disputata in notturna, regalando uno scenario affascinante e una sfida ancora più intensa per tutti i giovani piloti in pista.
MINI U10 – Un sabato da protagonista
Il sabato aveva visto Ventorino tra i migliori in assoluto, con una pole position conquistata con grinta e un eccellente secondo posto in Gara 1. Purtroppo, un ritiro in Gara 2 ha interrotto prematuramente il suo fine settimana, ma la velocità mostrata resta una conferma del suo grande potenziale.
Ottima rimonta invece per Kralev, che ha guadagnato ben 11 posizioni nella finale, chiudendo al 14° posto dopo una gara tutta cuore sotto la pioggia.
MINI ROK – Vittoria e doppio podio
In Mini ROK, il Team Driver ha fatto festa grazie a una prestazione corale da incorniciare: Perico ha vinto con autorità una finale resa ancora più insidiosa dalla pista bagnata, mentre Noviello ha conquistato un meritatissimo 3° posto, completando un podio da sogno.
Super gara anche per Buffo, autore di una rimonta da applausi con 16 posizioni guadagnate fino al 9° posto finale. Lawrence ha chiuso in P6, Manzoni in P13, mentre Gore è stato costretto al ritiro.
JUNIOR ROK – Velocità e amaro in bocca
In Junior ROK, Riedel ha chiuso con un solido 7° posto, mentre Xie, dopo un buon weekend, ha visto la sua finale compromessa da una penalità. Iannuzzo non è riuscito a qualificarsi per la finale, ma ha mostrato progressi costanti.
ROK SHIFTER E SENIOR – Esperienza e podio
Tra i più esperti, Chiarello ha portato il Team sul podio nella Shifter ROK, con un ottimo 3° posto in finale. In Senior ROK, Marchesi ha chiuso in 7ª posizione, mentre Mondin e Camerlengo hanno accumulato esperienza importante in condizioni davvero difficili. In Expert ROK, Viganò ha chiuso 2° in Gara 1, mentre in Gara 2 ha dovuto fare i conti con la sfortuna.