
DOPPIA POLE E VITTORIA AL TROFEO MARGUTTI PER TEAM DRIVER
Un weekend da protagonisti per il Team Driver al 36° Trofeo Andrea Margutti, con prestazioni di alto livello in tutte le categorie e risultati di grande prestigio.
Qualifiche: Doppia Pole Position con Perico e Marchesi
Il fine settimana si è aperto con una doppia Pole Position nelle qualifiche, grazie a Perico (GR.3 / Overall) e Marchesi (OKN / Gruppo 2), entrambi i più veloci nelle rispettive categorie. Ottima performance anche per Legenkyi, Riedel, Kasskawo, Bednar e Della Pietra, tutti tra i migliori nei rispettivi gruppi di qualifica. Frigerio, Sutumno, Gore, Mondin, Gallo e Takacs si sono garantiti la possibilità di lottare nelle manche eliminatorie per un posto in finale.
Manche Eliminatorie: dominio di Perico e Marchesi
Sabato ha confermato il dominio di Perico in GR.3, che ha vinto tutte le manche dopo aver conquistato la pole position. Nonostante le condizioni meteo difficili, Frigerio, Sutumno e Kasskawo si sono qualificati direttamente per la finale, mentre Gore ha dovuto affrontare il ripescaggio.
Anche Marchesi è rimasto imbattuto nelle manche di OKN, assicurandosi la P1 per la giornata di domenica. Della Pietra, Gallo e Mondin hanno conquistato l’accesso diretto alla finale, mentre
Takacs è stato sfortunato nel ripescaggio. In OKN-J, il team ha mostrato competitività, chiudendo con un solido P4-P5-P6 per Legenkyi, Bednar e Riedel.
Finali: vittoria e podio per Team Driver
La domenica sul bagnato ha regalato emozioni e successi al Team Driver. In OKN, Marchesi ha conquistato un ottimo terzo posto sul podio, mentre Perico ha vinto con autorevolezza in GR.3, completando un fine settimana perfetto. Grande rimonta per Frigerio, che ha recuperato ben 16 posizioni nella finale di Gr.3, mentre Sutumno e Kasskawo sono stati sfortunati. In OKN-J, Riedel, Bednar e Legenkyi hanno mostrato solidità e velocità, lottando costantemente nel gruppo di testa. Buone rimonte anche in OKN per Gallo e Mondin, mentre Della Pietra è stata penalizzato dalla sfortuna nella finale.
Dichiarazione del Team Manager Devid De Luchi
“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto da tutto il team e dei risultati ottenuti. Abbiamo dimostrato grande competitività in tutte le categorie e raccolto successi importanti. Complimenti ai nostri piloti per l’impegno e la determinazione mostrati durante tutto il weekend.”
Un altro fine settimana da protagonisti per il Team Driver, che conferma il proprio valore a livello internazionale.