FRANCIACORTA È ANCORA FEUDO TEAM DRIVER
È doppio successo per Team Driver Racing Kart nella WSK Super Cup di Franciacorta. La compagini di Asolo vince in Mini GR.3 con Daniel Miron Lorente e in OKN con Nicholas Marchesi.
Alle due vittorie si aggiunge la 2a posizione di Valerio Viapiana in OKN-J e la brillante rimonta di Leon Chelidze; il georgiano che in Mini U10 si è fatto largo fino alla 5a posizione.
Daniel Miron Lorente si riconferma il “Mini driver” da battere in GR.3, capitalizzando un weekend praticamente perfetto. Miron ha dominato le heats, vincendo poi Prefinale e Finale. Weekend positivo anche per Achille Rea, il quale ha chiuso in 7a piazza il weekend di Franciacorta nonostante un contatto in Finale. Ottimi recuperi per Oleksandr Legenkyi, 11°, e Xie Huifei, 13°. Il nuovo arrivato Augustin Feligioni chiude la WSK Super Cup in top20.
Sensazioni positive anche nella Mini U10, oltre a Chelidze, David Moscardi centra la pole position di gruppo e si conferma nelle heats. Solo una finale sfortunata lo “rallenta”. Leo Kralev e David Aagten si sono qualificati per la fase finale concludendo rispettivamente in 22a e 24a piazza.
Franciacorta e Marchesi, questione di feeling. Nicholas domina la Finale OKN dopo un weekend sempre nelle posizioni di rilievo.
In OKN-J, Viapiana lotta costantemente per le posizioni di testa, chiudendo il weekend in 2a piazza. Sebastian Riedel e Antonio Pizzonia hanno dato prova di grande determinazione, ottenendo piazzamenti in top15, mentre Sebastian Frigolet è costretto al ritiro in Finale nonostante la buona velocità dimostrata nel corso del weekend.
Devid De Luchi, Team Principal: “Sono veramente soddisfatto del weekend appena concluso a Franciacorta. Portare a casa 3 podi e 2 vittorie mi rende orgoglioso del lavoro svolto dal mio staff e dai progressi dei miei piloti. La pausa estiva ci ha permesso di ricaricare le batterie al meglio, ora testa a Lonato e Castelletto.”
Nemmeno il tempo di terminare le celebrazioni, che è già ora di tornare in pista: questo weekend Team Driver si “sdoppia”; al South Garda Karting di Lonato per il Trofeo d’Autunno ed al 7 Laghi Kart per l’ultimo round della ROK Cup Italy.