IL TEAM DRIVER TRIONFA AL TROFEO SENNA CON TORSELLINI.
Non ci poteva essere miglior chiusura di stagione 2017 per il Team Driver che, in occasione del prestigioso Trofeo Senna che si è disputato questo week end sul Circuito Internazionale di Napoli a Sarno (SA), ha conquistato la vittoria assoluta in categoria KZ2 con Mirko Torsellini e due terzi gradini del podio con Alessandro Pelizzari (KZ2) e Mattia Ingolfo (X30 Junior). Nell’agguerrita categoria 60 Mini si sono ben comportati il Campione Italiano X30 Mini Giovanni Trentin, autore di ottime prestazioni nelle tre finali ma vittima di un ritiro che gli costava un sicuro piazzamento nella TOP 10, e il debuttante con i colori del team veneto Sebastiano Pavan, che ha maturato un ottima esperienza contro piloti molto più esperti di lui e in una categoria (la 60 Mini) che lo vedeva al via per la prima volta in carriera.
Nella X30 Junior ottimo risultato del Campione Italiano X30 Junior Mattia Ingolfo, autore di un week end molto consistente che lo ha visto combattere sempre per le prime posizioni di gara, capace di conquistare un ottimo terzo gradino del podio di categoria. Per Leonardo Fornaroli il week end, invece, è stato meno proficuo del previsto avendo pesato molto sul suo risultato finale il ritiro in una delle tre gare. Proprio questo ritiro non consentiva infatti al driver piacentino di concludere il week end nella TOP 10. Per l’altro pilota del Team Driver Angelo Molvino, dopo aver ottenuto un ottimo sesto tempo in qualifica, le manche di gara sono state tutte molto tirate e piene di agonismo. Alla fine del week end per lui arrivava comunque un positivo quindicesimo posto che si associava al 10° posto ottenuto nella prima finale. Per il norvegese Sebastian Gravlund, infine , il week end era iniziato invece nel migliore dei modi con un quarto posto ottenuto in qualifica a cui facevano seguito uno spettacolare secondo posto nella prima gara seguito da due piazzamenti nelle altre due. Per lui dunque un 13° posto che gli va sicuramente molto stretto dopo le ottime prestazioni avute ad inizio week end.
Nella categoria regina KZ2 il Team Driver è stato invece l’autentico mattatore con il vincitore dell’Assoluta Mirko Torsellini, capace di andare a podio in tutte e tre le gare (una vinta) e conquistare così il prestigioso Trofeo Senna con ampio merito. Al suo fianco il sempre velocissimo Alessandro Pelizzari, terzo assoluto, capace anche lui di vincere una manche e di conquistare un podio in un’altra. Un grande risultato complessivo dunque per il Team Driver al Trofeo Senna prima di un meritato congedo dalla stagione 2017 con grande soddisfazione.
Devid De Luchi: “Sono davvero molto soddisfatto di questa vittoria assoluta. Vincere nella classe regina KZ2 è sempre molto bello e siamo riusciti a mettere due piloti su due sul podio di categoria. Sono molto contento anche per Ingolfo che ha fatto un ottimo week end e per tutti gli altri piloti del team che, in alcuni casi, hanno ottenuto meno di quanto meritassero. Adesso finalmente per noi arriva il meritato riposo prima di iniziare nuovamente la stagione 2018 già i primi di Gennaio.”
Per maggior info visitate il sito www.teamdriver.it