Title Image

TEAM DRIVER: I CAMPIONATI.

WSK

Prevede la partecipazione di moltissimi piloti provenienti da moltissimi paesi e schiera al via team di primissimo piano con strutture tecniche ed umane non così lontane dal mondo della F1. Nel WSK sono previste quattro categorie: KZ2, OK, OK Junior e 60 Mini. L’intera serie si divide in altrettante sotto-competizioni così denominate: WSK Champions Cup, WSK Super Master Series, WSK Open Cup e WSK Final Cup. WSK è anche organizzatore dell’ Italian F4 Championship e dunque il salto in questa categoria rappresenta il naturale sbocco per i talenti sfornati nell’ambito karting. Ciascun evento è trasmesso in LIVE web streaming sul sito ufficiale www.wskarting.it con ampi aggiornamenti anche sullo stesso sito e sui profili social ufficiali (Facebook, Twitter e You Tube).

SITO WSK

CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING

Si tratta del campionato tricolore di categoria organizzato e promosso da ACI Sport. Anche nella stagione 2017 si articolerà in 5 prove che si disputeranno lungo i principali kartodromi nazionali (Castelletto, Siena, Sarno, Adria e Val Vibrata), schierando al via moltissimi piloti divisi in varie categorie (incluse X30 e ROK). La serie tricolore, godendo dello stesso promoter dei principali campionati italiani (pista, salita, rally e off road) rappresenta dunque un potenziale  sbocco diretto verso l’automobilismo nazionale ed internazionale. Ciascun evento sarà interamente trasmesso LIVE su primaria TV satellitare e in LIVE web streaming sul portale ufficiale www.acisportitalia.it

SITO ACI KARTING

ROK CUP ITALY

E’ la serie, nata nel 2013, per volere del costruttore di motori Vortex che ha come principale obiettivo quello di creare un campionato che utilizzasse propulsori poco impegnativi tecnicamente, poco costosi ma dalle ottime prestazioni.  Sotto queste precise indicazioni è nata la Rok Cup che è approdata successivamente con successo in 30 nazioni e 5 continenti. La Rok Cup Italy prevede calendari differenziati per area geografica (Area Nord, Centro, Sud e Sicilia) con la disputa di una media di circa 9 gare per area geografica. Le categorie ammesse sono: (Micro Rok, Mini Rok, Junior Rok, Rok GP, Rok DVS e Rok Shifter). In questo monomarca, il motore e le gomme sono gli unici elementi fissi mentre il telaio è totalmente libero. A fine stagione (Ottobre) si disputa, sul tracciato di Lonato (BS), la Finale Internazionale che racchiude tutti i migliori piloti di ciascuna categoria ammessa.

SITO ROK CUP

IAME SERIES ITALY

La Iame Series, un nome conosciuto in tutto il mondo e sinonimo di campionati karting dedicati ai motori IAME X30. Sportività, uguaglianza di prestazioni, sano divertimento e tanta voglia di condividere la stessa passione, sono i fondamenti su cui si basa il progetto X30 nel mondo. Nel 2018 comincia arriva la nuova denominazione: Iame Series Italy. Giunta alla sua 9a edizione e dopo aver raccolto il consenso di numerosi appassionati, la Iame Series conferma tutti i suoi punti di forza con alcune novità importanti. Il campionato si svolgerà su scala nazionale sulla base di 8 prove, sviluppate prevalentemente nel nord/centro Italia e con un’unica premiazione finale. I piloti della categoria X30 Senior potranno inoltre partecipare all’X30 Trophy, due prove dedicate a questa importante categoria e inserite nei contesti dei prestigiosi Trofeo Margutti e Trofeo delle Industrie ospitati sul circuito South Garda Karting. A completamento della stagione la Iame Series World Final che si disputerà ad Ottobre sul tracciato francese di Le Mans. Un nuovo sito dedicato, un’ampia visibilità sui canali social, foto gallery, video, tante iniziative e un’organizzazione dedicata, completano le linee di un campionato che intende diventare sempre più un punto di riferimento nel karting.

SITO IAME SERIES ITALY