Blog

NUOVI SUCCESSI A SARNO PER IL TEAM DRIVER

La quinta tappa della IAME Series Italy si e’ svolta sul tecnico tracciato campano di Sarno e il Team Driver di Devid De Luchi ha ancora una volta lasciato il segno collezionando vittorie importanti di categoria.

Nella X30 Mini Viapiana conquistava la vittoria nella categoria Under 10 (P3 assoluta) precedendo i compagni di team Kerdal (P4) e Ruykov (P5 e vincitore di una manche), TOP 10 per Peruccio (P10)  mentre il greco Kovolos finiva poco fuori dalla TOP 10 assoluta (P11) ma si piazzava sul secondo gradino del podio della U10. Grazie a questi risultati Viapiana e Kerdal occupano ora la seconda e terza piazza in campionato distanziati solo di mezzo punto.

 Nella X30 Junior nuovo successo del leader in campionato Khuznini che, grazie ad una grande rimonta (15 posizioni), vinceva la Finale mentre un sempre ottimo Pancotti si piazzava poco fuori dal podio (P4). Subito fuori dalla TOP 10 le due lady del team veneto, Della Pietra e Sulyak, che si piazzavano pero’ in prima e terza posizione della classifica riservata alle quote rosa. Sfortuna invece per Donazan che non riusciva a prendere il via nella Finale a causa di un problema tecnico.

 Infine nella X30 Senior P8 per il turco Sulyak mentre Iacobucci chiudeva in P22 e Apicella era invece costretto al ritiro a causa di un problema al propulsore nel pieno di una gran rimonta.

 Devid De Luchi: “Molto bene…abbiamo fatto un altro week end positivo ma il campionato e’ ancora apertissimo sia nella Mini che nella Junior. Attendiamo ora la prossima tappa di Franciacorta per proseguire il nostro cammino verso il successo finale. Nel frattempo c’e’ da pensare pero’ alla prossima tappa del WSK in programma questo week end.”

 Il team veneto tornera’ ora in pista questo week end nella WSK Super Cup By Mini in programma a La Conca e che vedra’ impegnati solo i piloti delle categorie Mini.