Blog

VITTORIA AL DEBUTTO PER IL TEAM DRIVER NEL TRICOLORE ACI KARTING.

Questo week end sul tracciato di Cremona ha preso il via il Campionato Italiano ACI Karting organizzato e promosso da ACI Sport. Per la prima prova in calendario a scendere in pista sono stati quasi 300 piloti (284) divisi in varie categorie con la novita’ delle nuove classi OK -J-N e OK-N, fortemente volute dalla CIK FIA. In questo scenario il Team Driver di Devid De Luchi si e’ presentato ai nastri di partenza con ben 17 piloti divisi in quattro categorie. Il debutto nella serie tricolore e’ stata subito un successo per il team veneto che ha conquistato la vittoria in Gara 1 con Legenkyi (Mini Under 10) e il doppio podio in Gara 2 con Khuzinin P3 (OKJ-N) e Bosco P2 (Mini Gr.3). Nella Mini Gr.3 il week end era iniziato molto bene anche per lo svizzero Kerdal che dopo le manche si guadagnava lo start dalla pole in Gara 1 per poi essere costretto a chiudere solo in P25 nella prima sfida e in P20 nella successiva Gara 2. P14 e P24 per il russo Ruykov mentre per Bosco oltre al secondo posto in Gara 2 uno sfortunato P24 nella prima manche della domencia. Sempre nella Mini Gr.3 P14 e P15 per Viapiana mentre Pedrotti, Simone, Stasionis, Pizzonia e Peruccio erano costretti a chiudere il week end in anticipo nel corso del repechage non riuscendo ad accedere alla Finale.

Nella U10 Legenkyi, come detto, vinceva Gara 1 chiudendo in P7 Gara 2 mentre Robertson collezionava una doppia P8 e Stasionis usciva dai giochi nel repechage.

Grande battaglia nelle due nuove catgeorie OKJ-N e OK-N dove Apicella (OK-N) chiudeva la gara di Cremona in P5 e P8 mentre nella OKJ-N Khuzini collezionava un podio e una P4, Aziza una P24 e una P15, Pancotti un P6 e una P5 ed infine Donazan una doppia P11. 

Devid De Luchi: “Abbiamo fatto un buon avvio. Qualche penalita’ di troppo ha condizionato i nostri piloti nella Finale della OKJ-N. Il maltempo non ha di sicuro aiutato ma il gran lavoro del mio team e la bravura dei nostri piloti ci ha permesso di ottenere comunque degli ottimi risultati assoluti.”

Il team veneto tornera’ ora in pista fra due settimane per la quinta prova della IAME Series Italy che si svolgera’ sul circuito di Sarno (SA).