Blog

LEGENKYI E IL TEAM DRIVER CAMPIONI NELLA WSK SUPER MASTER SERIES.

Nuovo successo internazionale per il Team Driver di Devid De Luchi che ha conquistato lo scorso week end il titolo della WSK Super Master Series nella categoria Mini Under 10 grazie al pilota ucraino Legenkyi. Il titolo e’ arrivato al termine delle quattro prove della mini serie WSK nelle quali il giovane pilota ha sempre dimostrato di essere molto veloce e caparbio, andando a conquistare il meritato titolo nell’ultima prova di campionato svoltasi lo scorso week end sul circuito di Cremona. Un risultato molto importante per lui ma altrettanto importante per il team veneto che continua cosi’ ad arricchire il suo gia’ folto palmares di titoli.

Nel week end di Cremona pero’ il team di De Luchi ha recitato un ruolo da protagonista anche con altri piloti a partire da Cosma che chiudeva la prova finale del campionato fuori dal podio (P4) ma conquistava la terza posizione assoluta nella mini serie WSK. Per lui una splendida pole in prova e delle ottime manche a dimostrazione dell’ottimo stato di forma in questa fase della stagione. Week end molto positivo sino alla Finale anche per Bosco che puntava alla vittoria assoluta ma era costretto a rinunciare alla sfida finale a causa di un banale inconveniente tecnico. Per lui comunque una P4 in campionato, sicuramente inferiore al suo potenziale ma che e’ di ottimo auspicio per il resto della stagione.

Ottima P6 per Viapiana, sempre piu’ veloce e consistente, mentre Malbasa e Pedrotti chiudevano la finale in P27 e P29. Non rusciva ad accedere alla Finale la giovane pilota spagnola Simon Torres mentre Stasionis doveva rinunciare all’intero week end per un incidente occorso nel corso della prove libere. Infine, sempre nella Under 10, TOP 10 sfiorata da Robertson (P12).

Devid De Luchi: “Siamo molto soddisfatti del titolo nella U10 ma speravamo di ottenere anche un doppio podio in campionato Gr.3 con Cosma e Bosco ma purtroppo la Finale persa da quest’ultimo gli ha impedito di lottare fino alla fine. Molto bene comunque e ora pensiamo subito alla prossima gara della Iame Series.

Il team veneto si sposta dunque ora a Jesolo per la prossima tappa della IAME Series Italy in programma il prossimo week end.