Blog

KHUZNINI E IL TEAM DRIVER CONQUISTANO LA WSK OPEN SERIES.

Grande week end di successi per il Team Driver nella terza tappa della WSK Open Series che si e’ svolta nel corso del week end sul tracciato 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo. (PV). Nell’occasione il team veneto di patron De Luchi ha festeggiato un doppio successo di categoria: la vittoria di tappa con Bosco nella Mini Gr.3 e la vittoria in campionato nella X30 Junior con Khuznini Un doppio successo che spinge sempre più in alto a livello internazionale il team di Asolo e che conferma l’ottimo stato di forma dei suoi piloti in questa stagione 2023. Quando manca solo una gara al termine della mini serie WSK (solo le categorie X30 IAME hanno concluso la serie su tre tappe anziché’ quattro) il team veneto comanda ad oggi anche la classifica della Mini Gr.3 con Cosma che a Castelletto ha conquistato punti molto pesanti, salendo sul terzo gradino del podio di una bellissima Finale. Dentro nella TOP 10 e autore di un altro week end molto consistente lo svizzero Kerdal (P9) mentre poco fuori dalla TOP 10 concludeva Berezkin (P13) davanti ai compagni di team Malbasa (P18) e Viapiana (P20). 

Nella Mini U10 l’ucraino Legenkyi ha dimostrato ancora una volta tutta la sua velocità conquistando la pole in qualifica e classificandosi dopo le manche in P4 nella classifica assoluta. Per lui una Finale conclusa in P4, poco fuori dal podio, che gli consente comunque di occupare anche la P4 in campionato. Insieme all’ucraino a Castelletto e’ sceso in pista anche Robertson che chiudeva la trasferta di pavese invece in P12. 

Nella X30 Junior oltre alla vittoria assoluta in campionato dello svizzero Khuznini (dopo aver chiuso questo round in P5 solo a causa di una penalità’ di 5 sec subita a fine gara) il team veneto festeggia anche il terzo gradino podio assoluto con il debuttante nella categoria Pancotti grazie alla P3 conquistato proprio a Castelletto. Piazza d’onore in Finale per il sempre velocissimo Campos mentre anche Piccolo era autore di un’ottima performance chiudendo la manche finale in P7.

Week end invece sotto le aspettative per Iacobucci nella X30 Senior chiusa solo In P15.

Devid de Luchi: “E’ stato un week end molto esaltante: abbiamo vinto la gara e siamo primi in campionato nella Mini Gr.3 e abbiamo vinto la serie all X30 Junior portando sul podio anche Pancotti. Siamo davvero molto soddisfatti e questi risultato ripagano tutto l’impegno di piloti e dello staff. Ora pensiamo ai prossimi impegni nella WSK.”

Il Team Driver si prepara ora per la quarta e ultima prova della WSK Super Master Series in programma a Cremona a fine mese.