Blog

DOPPIO PODIO PER MAMAN E PAVAN NELLA IAME SERIES DI JESOLO.

Il Team Driver di Devid De Luchi è tornato ad essere grade protagonista questo week end in occasione della sesta tappa della IAME Series Italy che si è disputata questo week end sul tracciato di Jesolo (VE). Su di uno dei tracciato più tecnici e rinomati del territorio nazionale il team veneto ha schierato ben 14 piloti divisi nelle categorie X30 Mini, Junior e Senior ottenendo in tutte ottimi risultati. Nella X30 Mini, feudo del padovano Pavan il Team Driver consolida il suo ruolo di leader incontrastato portando sul due gradini più alti del podio sia il leader in campionato che Maman. Il primo vinceva la Pre Finale chiudendo secondo la Finale mentre il pilota di Caorle chiudeva secondo la Pre Finale e vinceva la Finale. Un uno-due di altissimo livello che proietta sempre di più in testa Pavan e fa recuperare molti punti in classifica generale a Maman. Sesto posto sia in Pre Finale che in Finale per il sempre costante e veloce Dal Col mentre Puppo deve dire addio ai suoi sogni di gloria a causa di un ritiro in Finale dopo un decimo ottenuto in Pre Finale. Fuori dalla TOP 10 Roggero (13°) e Nostran (14°).

Nella categoria Junior, qualche difficoltà maggiore del previsto per la coppia Cenedese-Pujatti, capaci si di lottare per le posizioni di vertice ma non al 100% del potenziale come nelle precedenti gare. Cenedese 5° e Pujatti 6° in Finale sono risultati che premiano l’impegno di team e piloti ma che non rappresentano il reale potenziale della coppia. Al loro finaco Molinari paga un ritiro in Finale per incidente mentre Caminiti chiude 19° e Pallaoro spreca un ottimo risultato chiudendo 20° a causa di una penalità subita a fine gara.

Infine nella X30 Senior il Team Driver si rammarica per un quasi certo podio mancato da Pollastri, sempre tra i primissimi ma vittima di una divagazione fuori pista quando era terzo in Finale mentre Bertonelli chiude in anticipo la Finale e Lavorato ottiene invece un ottimo settimo posto. Un week end dunque di nuovo di grande profilo per il Team Driver che conferma il suo ruolo da leader nella serie IAME tricolore.

Devid De Luchi: E’ stato un week end positivo anche se potevamo fare meglio sia in Junior e Senior. Abbiamo sofferto un pò più del previsto e dovremo cercare di capire come mai. Il caldo sicuramente non ha aiutato piloti e telai. Torneremo dopo la pausa estiva comunque più combattivi che mai per chiudere al meglio questa bellissima stagione IAME. ”

Il prossimo appuntamento della IAME Series Italy è ora previsto dopo la pausa estiva il week end del 7-8 Settembre a Castelletto di Branduzzo (PV), teatro della settima e penultima tappa della serie tricolore.